PIAZZA DEI SIGNORI

Piazza dei Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, è situata nel centro storico di Verona, adiacente a Piazza delle Erbe.

La piazza nasce nel medioevo dallo sviluppo dei palazzi scaligeri, ed assume fin dall’inizio funzioni politiche, amministrative e di rappresentanza.

Al centro della piazza venne eretta nel 1865 la statua di Dante, che per un periodo del suo esilio venne ospitato proprio in uno dei palazzo che si affacciano sulla piazza. La statua, in marmo di Carrara, è stata realizzata da Ugo Zannoni.

In Piazza dei Signori svetta la Torre dei Lamberti che con i suoi 84 metri di altezza è l’edificio più alto di Verona. La costruzione iniziò nel 1172 per volere della nobile e misteriosa famiglia Lamberti.

 

DURANTE VINITALY AND THE CITY

Nella Loggia di Fra Giocondo, all’ombra di Dante nella piazza museo a cielo aperto, la grande Enoteca di Vivite – Alleanza delle Cooperative sarà il cuore pulsante di Vinitaly and the City. In degustazione, per tutti gli appassionati, l’espressione più rappresentativa dei vini tricolori e della varietà dei nostri terroir: spumanti, bianchi, rossi e rosati.

SCOPRI LA LISTA VINI DELLA GRANDE ENOTECA DI VIVITE

Le tendenze della Mixology animeranno la Loggia Antica, con i migliori bartender del momento pronti a far scoprire l’universo dei cocktail e i nuovi trend per ogni mood e occasione con le proposte di Bartenders Group Italia, Nespresso, Molinari, Italian Wine Brands, The Organics by Red Bull, Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, Campari e Acqua delle Stelle by Pernigo.

Al centro di Piazza dei Signori la Lounge di Banca Passadore & C per il pubblico di Vinitaly and the City: uno spazio di esperienza tra arte e vino, per degustare immersi nella storia della città antica circondati da suggestive architetture di quella che era la Corte della Signoria degli Scaligeri.   

A Vinitaly and the City si brinda anche nel salotto più alto di Verona, nella terrazza panoramica della Torre dei Lamberti, a 84 metri di altezza. In un’atmosfera magica ed emozionante con vista da cartolina, qui si alzano i calici del Consorzio Tutela Lugana Doc.

ATTENZIONE: per salire sulla terrazza della Torre dei Lamberti è possibile prendere l’ascensore, ma rimangono 46 gradini da salire a piedi

CARNET
DEGUSTAZIONI

20,00 €

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news di Vinitaly and the City.

I NOSTRI PARTNER

Evento co-organizzato con

Con il patrocinio di
Chiudi il menu
This site is registered on wpml.org as a development site.