PIAZZA DEI SIGNORI

Piazza dei Signori, conosciuta anche come Piazza Dante, è situata nel centro storico di Verona, adiacente a Piazza delle Erbe.

La piazza nasce nel medioevo dallo sviluppo dei palazzi scaligeri, ed assume fin dall’inizio funzioni politiche, amministrative e di rappresentanza.

Al centro della piazza venne eretta nel 1865 la statua di Dante, che per un periodo del suo esilio venne ospitato proprio in uno dei palazzo che si affacciano sulla piazza. La statua, in marmo di Carrara, è stata realizzata da Ugo Zannoni.

In Piazza dei Signori svetta la Torre dei Lamberti che con i suoi 84 metri di altezza è l’edificio più alto di Verona. La costruzione iniziò nel 1172 per volere della nobile e misteriosa famiglia Lamberti.

 

DURANTE VINITALY AND THE CITY

Nella Loggia di Fra Giocondo sarà allestita una Grande Enoteca di vini italiani: spumanti, bianchi, rossi e rosati, espressione dei diversi terroir, per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati.  In Loggia Antica è l’arte della Mixology ad essere protagonista, i migliori bartenders si esibiranno nella preparazione di cocktail a base di vini, liquori e distillati. 

Al centro di Piazza dei Signori una lounge con sedute dedicate al pubblico di Vinitaly and the City per degustare vini e cocktail ammirando le eleganti architetture dei palazzi che fanno da cornice.  

Per un brindisi mozzafiato si potrà salire inoltre sulla panoramica terrazza della Torre dei Lamberti, uno dei punti più alti della città con vista da cartolina. 

ATTENZIONE: per salire sulla terrazza della Torre dei Lamberti è possibile prendere l’ascensore, ma rimangono 46 gradini da salire a piedi

 

CARNET
DEGUSTAZIONI

16,50 €

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news di Vinitaly and the City.

I NOSTRI PARTNER

Evento co-organizzato con

Con il patrocinio di
Chiudi il menu
This site is registered on wpml.org as a development site.