CORTILE MERCATO VECCHIO
Il cortile, fin dalle origini, ospitava il mercato dove venivano vendute le derrate destinate ai poveri ed è proprio per questo motivo che viene chiamato “Cortile Mercato Vecchio”.
Con l’avvento della Serenissima il Palazzo di Cortile Mercato Vecchio viene a perdere la funzione difensiva per acquisire sempre più una funzione amministrativa e commerciale. Il maestoso Palazzo della Ragione divenne infatti sede del Comune e ospitò a lungo la Pretura e la Corte d’Assise.
La Scala della Ragione, realizzata in marmo rosso veronese, collega il Cortile del Mercato Vecchio con il piano nobile del Palazzo.

DURANTE VINITALY AND THE CITY
Nella suggestiva cornice di Cortile Mercato Vecchio un percorso di degustazione per scoprire nuovi vini e territori: dal Lago di Garda, con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, alla provincia di Treviso, con Consorzio Vini Asolo Montello, fino alla punta dello stivale con la Regione Calabria.
Nella Lounge Flover al centro della piazza si terranno i Wine Talk di Vinitaly and the City condotti da Sissi Baratella, enologo, wine writer e comunicatrice del mondo del vino, che coinvolgerà il pubblico in un appassionante racconto del vino che prevede anche il coinvolgimento dei produttori.
SCOPRI IL PROGRAMMA DEI WINE TALK
SORSI D'AUTORE
In collaborazione con Fondazione Aida
MINDFUL WINE TASTING
“Non è solo ciò che bevi ma come bevi!” a cura di Marta Di Giulio
PILATES AND WINE
A cura di Silvia Barbieri – Pilates Verona, in collaborazione con Studioventisette
SPETTACOLI, CONCERTI, DJ SET
Ricco programma di teatro, musica pop, musica jazz, dj set
